Anche i prodotti surgelati sono aumentati parecchio, col costo energetico attuale mantenere la catena del freddo è più oneroso e oltre a questo tutto ciò che è dolcificato risente del pesante aumento dello zucchero (oltre +50% in un anno).
Credo che al bar costi sui 2,50 ma vivo in Liguria dove è tutto più caro.
Sentivo al telegiornale qualche giorno fa che si stima un aumento medio del 25 / 30% dei gelati rispetto allo scorso anno.
Certo che per una famiglia di 4 persone il costo inizia a diventare importante nel budget familiare.
Anche i prodotti surgelati sono aumentati parecchio, col costo energetico attuale mantenere la catena del freddo è più oneroso e oltre a questo tutto ciò che è dolcificato risente del pesante aumento dello zucchero (oltre +50% in un anno). Credo che al bar costi sui 2,50 ma vivo in Liguria dove è tutto più caro.
quali costi energetici attuali? Il problema energetico c’è stato nel 2022, adesso è già mesi che si è tornati a livelli standard.
Per dirti, estate 2022 l’energia all’ingrosso veniva venduta a 0,55€/kW contro i 0,13 di un mese fa
Sentivo al telegiornale qualche giorno fa che si stima un aumento medio del 25 / 30% dei gelati rispetto allo scorso anno. Certo che per una famiglia di 4 persone il costo inizia a diventare importante nel budget familiare.
sì ma non è legato ai costi energetici, è legato al fatto che i produttori sono dei greedy fuckers
per quanto mi riguarda ho già smesso da 2 anni di mangiare gelati 😌